GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE

Il TEDONE presenta i suoi progetti nella sede del

TRIBUNALE PER I MINORENNI

Il 14 ottobre il Tedone, su invito del Presidente del Tribunale per i minorenni di Bari, insieme ad altre quattro scuole, ha allestito uno spazio di documentazione per la celebrazione della Giornata europea della giustizia civile.

Il tema della legalità è stato il motivo di fondo della tavola rotonda collegata alla manifestazione e delle esposizioni allestite dalle scuole. Alla nostra scuola è stato assegnato lo spazio centrale del percorso ed affidato il tema della accoglienza degli stranieri e la possibile convivenza tra ragazzi appartenenti a diverse culture, con il titolo “Interagire per crescere”. Significativa anche la testimonianza relativa alla realizzazione del tema “cittadinanza e costituzione” che ha visto impegnata la rete di 11 scuole, dall’infanzia al liceo.

Il percorso della mostra è sintetizzato nel programma allegato e nella presentazione.

Il Presidente del Tribunale ci ha trasmesso un messaggio di ringraziamento.