icona pon  iscrizioni online  logo fei-2

L’ISTITUZIONE E LA FORMAZIONE

L’erogazione del servizio pubblico deve costantemente essere in linea con le norme che regolano il settore specifico ed il contesto che definisce i rapporti tra il cittadino-utente e la pubblica amministrazione. La scuola non ha solo il compito di insegnare e promuovere la cultura, ma anche l’obbligo di rispettare le leggi ed esprimere nei fatti la consapevolezza di agire in funzione del successo formativo individuale e per la crescita della nazione. Il supremo interesse della collettività non può considerarsi quindi una semplice dichiarazione di principio ma il costante punto di riferimento per la organizzazione del servizio e per la valutazione degli strumenti più idonei per raggiungere gli obbiettivi della sua esistenza.

Il TEDONE si è sempre impegnato per la chiarezza delle funzioni e per la consapevolezza dei compiti che un settore, nel nostro caso l’istruzione, ha nei confronti degli iscritti e frequentanti.

Di seguito si riportano gli schemi dell’azione formativa, spunti di riflessione e suggerimenti proposti a tutto il personale, per il miglior funzionamento dell’istituto.

Da Istitutzione a sistema formativo

Programmi e programmazione

I cardini della organizzazione didattica ed educativa: PEI POF PEC

L'autonomia delle scuole

Da funzione docente ad agenzia formativa

 

Liceo Scientifico Statale "Orazio Tedone", via A. Volta 13 - 70037 Ruvo di Puglia (Ba)
Centralino: 080.3601414 - Fax centrale: 080.3601415