Science Show al Tedone

MANIFESTO2

Nell’ambito delle manifestazioni " LA SCUOLA IN MOSTRA" il Liceo Tedone ha il piacere di invitare alla manifestazione scientifica che si terrà presso l’Auditorium il 28 Maggio 2013 alle ore 16:45.

Lo spettacolo si configura come uno Science Show,  dal titolo “Niente è troppo meraviglioso per essere vero”: lampade, batterie, motorini ed altri oggetti curiosi. L’incontro ha carattere scientifico-divulgativo e vede la partecipazione dei Proff. Pietro Cerreta e Canio Lelio Toglia, membri dell’Associazione Nazionale “Scienza Viva” che ha sede a Calitri (AV).

Scienza Viva  collabora con alcune Universi­tà italiane, partecipa a Festival della Scienza in tutto il mondo, collabora con il MIUR e con numerosi singoli insegnanti di materie scientifiche nelle scuole di tutta la penisola, con l’obiettivo di diffusione della cultura scientifica esperienziale. Più volte è stata invitata al Quirinale per l'inaugurazione dell'anno scolastico ed a manifestazioni programmate dal MIUR; realizza numerosi corsi di formazione per docenti in moltissime scuole. La stessa Associazione ha già realizzato numerosi eventi scientifici con il Tedone, fra cui la mostra “Le ruote quadrate” che ha registrato la presenza di oltre 5.000 visitatori.