Benvenuti al

Liceo Scientifico Statale "Orazio Tedone"

Il liceo "Orazio Tedone" è ospitato dal novembre 1997 presso la nuova sede situata in via Alessandro Volta n. 13 a   Ruvo di Puglia, in provincia di Bari.

La precarietà delle soluzioni adottate, sempre considerate provvisorie, faceva emergere l’urgenza di dotare la scuola di una sede propria, appositamente costruita con le caratteristiche di edificio scolastico. Si giustifica così la richiesta avanzata  nel 1984 da parte dell’Amministrazione Provinciale di Bari di finanziamento al Ministero della Pubblica Istruzione, per la costruzione di una sede del Liceo. Dopo alterne vicende e diversi anni di attesa, nel luglio del 1996 partirono i lavori per la costruzione dell'edificio. A tempo di record il 10 novembre 1997, si è potuto effettuare il trasloco in via Alessandro Volta, in una struttura che potrà favorire una ulteriore crescita del Liceo “Orazio Tedone”, nell’intento di rispondere alle istanze culturali del territorio.

L'accogliente edificio offre un ampio e armonioso ambiente che garantisce la funzionalità delle attività didattiche.

I servizi di cui dispone la scuola sono:

1. una Biblioteca dotata di un'ampia sala lettura e consultazione, BIBLIOTECA SCOLASTICA, Tuttoscuola, gennaio 2002  Presentazione Biblioteca
  2. un laboratorio di fisica
  3. un laboratorio di informatica