GLI ANNUARI

La pubblicazione di un Annuario dell'Istituto rientra tra gli adempimenti previsti dalla normativa scolastica (R. D. 30 aprile 1924, n. 965, art. 16).  Una disposizione ormai dimenticata da parte di tutte le scuole sia per ragioni economiche sia per il moltiplicarsi degli impegni istituzionale. Con il cambio di presidenza e con il trasferimento alla nuova sede si pensò di mettere a punto il tentativo, non certo facile, di dare alle stampe un documento che potesse ricostruire le storia del Tedone, documentare le esperienze didattiche, raccontare la crescita e sviluppo della scuola, richiamare alla memoria i docenti e gli alunni che avevano realizzato un percorso formativo ricco di risultati.

Nel maggio del 1998 fu pubblicato il primo Annuario cui seguirono altri tre volumi: 2000, 2004 e 2010.

L'impresa non è stata facile, ma la collaborazione di docenti ed alunni, oltre alla collaborazione di ex alunni,  ha consentito di portare a termine il progetto che si spera possa avere un seguito.

Read more: GLI ANNUARI

Le pubblicazioni del Tedone

pof1

pof2

Gennaio 1999: prima Carta dello studente                               Seconda edizione

pof3        pof4

Terza edizione                                                         Quarta edizione

pof5         pof6

Qunita edizione                                                           Sesta edizione

Con l'entrata in vigore del Decreto del Presidente della Repubblica n.275, dell'8 marzo 1999, le scuole sono state invitate a formulare il PEI, ad approvare la Carta dei Servizi ed il Regolamento di Istituto. Inoltre si disponeva che copia della "Carta dello studente" fosse data in consegna a tutti gli alunni. Il Liceo Tedone fin dal 1999 ha ottemperato all'invito aggiornando continuamente la guida, arrivando alla sesta edizione. A tutti gli alunni delle prime classi, nel primo giorno di scuola, veniva consegnato il volumetto da parte de coordinatore di classe con la sottoscizione per ricevuta. La consegna e la sottoscrizione valeva quale accettazione dell'offerta formativa e del regolamento interno. In allegato riproduciamo il testo della SESTA EDIZIONE.